• Slider home
    Slice 4
    Siti internet
    WEB DESIGN, REALIZZAZIONE, POSIZIONAMENTO E OTTIMIZZAZIONE SITI WEB
    monitor sito web 1
    primo minisito
    secondo minisito
    terzo minisito

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ottimizzazione siti web.

L'importanza di ottimizzare i siti web per i motori di ricerca.

Web design

Restyling

Posizionamento sui motori di ricerca

Ottimizzazione siti web sui motori di ricerca

Ottimizzare un sito web per i motori di ricerca è una operazione fondamentale per raggiungere l'obiettivo di farsi rintracciare in rete dagli utenti. Riuscire a ottenere una buona indicizzazione dai motori di ricerca in modo da acquisire visibilità tra i risultati di ricerca vuole anche dire dare origine a notevoli quantità di traffico qualificato in modo naturale (posizionamento organico).

Per ottenere questo risultato è necessario che la struttura e le pagine del sito siano ottimizzate  in modo tale da risultare gradite sì agli spider dei motori, ma anche e soprattutto agli utenti, cercando di elaborare dei contenuti costruiti in base alle keyword (parole chiave) per le quali si vuole essere trovati, generando delle pagine che offrano una buona ottimizzazione per i motori di ricerca.

Quindi per ottenere importanti quantità di traffico qualitativo, bisogna operare per ottenere un buon posizionamento nei motori di ricerca tramite il posizionamento organico, che richiede sicuramente più tempo rispetto ad una campagna pay per click, ma ha il vantaggio innegabile di mantenere la propria visibilità nel corso degli anni, eventualmente con piccoli ritocchi qualora si rendano necessari.

Tenendo presente questi fattori appare evidente che il massimo risultato acquisibile per essere rintracciabili dagli utenti sia a breve che a lungo termine è quello di abbinare una ottimizzazione per i motori di ricerca del nostro sito ad una campagna di keyword advertising (pay per click).

Per la realizzazione di un progetto di ottimizzazione per i motori di ricerca di un sito web non esiste un momento particolare. La si può attuare in qualunque occasione. Sicuramente la circostanza più consigliabile è la fase di progettazione dei siti web favorendo fin da subito l'applicazione di quelle regole che ne facilitino una corretta indicizzazione. Si può comunque anche intervenire su siti già realizzati che però non ricevono visite dai motori di ricerca per le parole chiave attinenti all’attività aziendale, oppure in una fase di restyling del sito.

Il servizio dedicato alla progettazione di siti web, costruiti seguendo una ottica di ottimizzazione per i motori di ricerca, si articola in 5 punti principali:

  1. Definire gli obiettivi da raggiungere per sviluppare in modo corretto una architettura del sito secondo i parametri dei motori di ricerca.
  2. Studio delle parole chiave relative all’attività aziendale che siano in grado di far trovare il sito al maggior numero possibile di utenti qualificati.
  3. Sviluppo dei contenuti con la creazione di testi appositamente pensati e approfonditi sulle parole chiave e che siano di facile lettura per gli utenti.
  4. Operare una corretta segnalazione ai motori di ricerca e alle principali directory per ottenere una valida indicizzazione, incrementare il numero di link che puntano verso il sito, considerando non tanto la quantità ma piuttosto la qualità degli stessi, per conseguire una valida "Link Popularity" e raggiungere il miglior posizionamento possibile.
  5. Monitoraggio periodico dei risultati ottenuti per mantenere le posizioni ottenute e migliorarle ove questo sia possibile, attraverso l'uso di un software di Web Analytics.

Pay Per Click di De Angeli Rinaldo - Piazza Mazzini 52 - Padova - © 2016 - P.I.04574540284 - privacy

Salva