• Slider home
    Slice 4
    Siti internet
    WEB DESIGN, REALIZZAZIONE, POSIZIONAMENTO E OTTIMIZZAZIONE SITI WEB
    monitor sito web 1
    primo minisito
    secondo minisito
    terzo minisito

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Restyling siti internet

Essere sempre al passo con i tempi e mantenere alta la competitività.

Il Restyling di un sito web è importante per migliorare l'usabilità, o semplicemente per rinnovare l'aspetto grafico del sito e renderlo quindi più innovativo, accattivante, vivo.

Dopo un certo periodo di tempo o per esigenze tecniche sopraggiunte, è utile 'ripensare' al sito web in modo che rappresenti meglio l'azienda o il cliente in genere.
I cambiamenti, la crescita di un'attività devono rispecchiarsi nel sito internet quindi non si tratta solo di una questione puramente estetica, quanto di riallineare il sito alle proprie esigenze ed obiettivi, migliorarne l’usabilità e le prestazioni.

Siti web 'responsive' progettati per navigare al meglio, anche con dispositivi mobili quali smartphone, tablet, ecc.
Le ultime statistiche ci dicono che in Italia il una fetta sempre più grande della popolazione naviga su internet utilizzando un dispositivo mobile. Bisogna quindi pensare di realizzare un sito web che faciliti l’accesso ai contenuti o, nel caso del restyling, proporre ai propri clienti di rivalutare e riprogettare il sito web secondo i nuovi parametri relativi al modello 'responsive web design'.

Il responsive web design è una tecnica di progettazione dei siti web che consente di adattare i contenuti delle pagine a qualsiasi risoluzione ed orientamento dello schermo su cui si sta navigando. Naturalmente anche un sito web “non responsive” si vedrà comunque su qualsiasi display ma costringerà il navigatore a scrollare orizzontalmente la pagina o a zoomare in continuazione per riuscire a leggere i contenuti.
Il responsive design non è l’unica possibilità per rendere “mobile-friendly” un sito web, ma è la scelta migliore in molti casi perchè ci evita di creare versioni apposite di ogni pagina per ogni tipo di dispositivo.

Avere un sito responsive è quindi la scelta ottimale per la visibilità del proprio cliente sul web. Chi naviga da smartphone deve poter caricare le pagine web in pochi secondi, senza dover perdere tempo per trovare il contenuto che gli interessa; la semplicità della struttura è quindi essenziale.

I siti non responsive non compariranno più nelle SERP di Google quando la ricerca viene effettuata tramite tablet o smartphone.  Per i possessori di siti non responsive questa decisione di Google potrebbe causare un pesante decurtamento del traffico e di conseguenza gravi ripercussioni sul business.

Pay Per Click di De Angeli Rinaldo - Piazza Mazzini 52 - Padova - © 2016 - P.I.04574540284 - privacy

Salva